Il
governatore del Mississippi Phil Bryant e assicurazione Commissario
Mike Chaney si conoscono da 30 anni e si chiamano gli amici. Ora, però, è venuto un cuneo tra i due repubblicani eletti - legge sulla salute del presidente Barack Obama.
Bryant
sta cercando di smettere di Chaney dalla creazione di una
caratteristica fondamentale dell'atto conveniente cura - un mercato
online di assicurazione che permettono un stimato 250.000 residenti di
Mississippi al negozio per la copertura e scoprire se essi beneficiare
di sussidi governativi o Medicaid, il programma federale di salute per i
poveri.
[Vedi anche: ACA polarizza gli elettori nonostante la mancanza di comprensione della legislazione]
Loro
disputa, in uno stato in cui la popolazione è fra la nazione più povere
e meno sani, è un esempio di una spaccatura crescente fra i
repubblicani sopra se continuare a resistere la controversa legge. Due mesi fa, repubblicano opposizione era quasi uniforme in tutto il paese. Ma
stanno comparendo crepe e si allargheranno, predice Larry Jacobs,
direttore del centro per la studio della politica e la Governance presso
l'Università del Minnesota. "L'arco del partigiana febbre sta cominciando ad attenuarsi e pragmatismo sta cominciando a venire alla ribalta," dice.
Gov.
Arizona Jan Brewer, uno dei più accesi oppositori della legge, ha
scioccato il legislatore GOP-controllato il 14 gennaio, quando lei
sostenuta espansione di Medicaid opzionale di diritto sanitario. Brewer
è diventato il quarto governatore repubblicano e 23 complessiva ad
abbracciare l'estensione Medicaid per coprire i residenti a guadagnare
fino a 138 per cento del livello di povertà federale ($32.000 per una
famiglia di quattro). Gli altri Stati del GOP a firmare sono Nevada, nuovo Messico e del Dakota del Nord.
Maggior parte degli Stati sono tenuta a decidere sull'espansione del programma di tarda primavera. Oltre 17 milioni di persone sarebbe diventato ammissibili per Medicaid se partecipano tutti gli Stati.
Mississippi
fu uno dei quattro stati repubblicani e complessivamente 17 (più il
distretto di Columbia) che applicato al governo federale nel mese di
dicembre per stabilire un mercato assicurativo dello stato, o scambio. Gli altri GOP stati dello Utah, Idaho e Nevada. Gli Stati che non impostano uno scambio avrà uno creato dal governo federale.
Ma
a causa dell'opposizione di gov Bryant, Mississippi è l'unico stato in
quel gruppo che è ancora in attesa di approvazione condizionale. Il
Dipartimento federale di salute e servizi umani ha ritardato la
decisione fino alla fine di questo mese, sperando che i due uomini
possono risolvere le cose. Che è improbabile che sulla base dei loro commenti.
Bryant,
seduto nel suo ufficio in Campidoglio dove si conserva i dieci
comandamenti su un piedistallo vicino la sua scrivania, dice egli
disprezza la legge federale perché crede che guiderà fino costi e
incidono sulla libertà individuale.
Egli teme che lo scambio guiderà troppe persone su Medicaid, compresi quelli che sono ammissibili ora ma non iscritti.
Egli
oppone anche espandendo Medicaid, sebbene alcuni legislatori
repubblicani sono più aperti all'idea, perché il governo federale
avrebbe pagato le spese per i primi tre anni e non inferiore al 90% da
allora in poi.
"Questo è uno specchietto per le allodole", dice Bryant, affermando che gli Stati si blocca con costi più elevati.
Indipendentemente
dal fatto se lo stato o il governo federale gestisce lo scambio,
persone che si qualificano per il programma saranno diretto a Medicaid. Questo si verifica in tutti gli Stati, anche quelli che non espandere ammissibilità Medicaid sotto la legge.
Chaney,
troppo, si oppose alla legge di salute, ma ora egli dice aver stato
eseguito che lo scambio è il modo migliore per assicurarsi che è stato
progettato per le esigenze dei residenti del Mississippi - un punto di
vista privata condivisa da molti gruppi di interesse e legislatori a
Jackson.
"Ho conosciuto il governatore per molti anni," Chaney dice dal suo ufficio affacciato sul Campidoglio. "Il governatore e io siamo amici, e persone ragionevoli possono dissentire e ancora essere amici. Ma credo che su questo tema un cambio basato sullo stato è la cosa giusta da fare."
Chaney e Bryant conobbe nei primi anni ottanta quando erano in Jaycees, un gruppo di servizio per i giovani adulti. Più tardi, hanno servito nella casa dello stato insieme ed entrambi hanno ricoperto posizioni di eletti e nominati da allora.
Chaney
note che Bryant ha approvato un cambio assicurazione mentre lui era
tenente governatore nel 2009, quando poi-gov Haley Barbour ha cercato di
creare uno anche prima passata la legge sanitaria. Bryant dice che egli favorì uno scambio che non aveva sussidi governativi o collegamenti a Medicaid.
Il
venerdì, il Commissario di assicurazione ha ottenuto una Spinta quando
procuratore generale Jim Hood, un democratico, ha emesso un parere
consultivo dichiarando che Chaney ha l'autorità legale per perseguire un
cambio di stato, citando un cambiamento di legge approvato dal
legislatore di stato nel 2009. Bryant dice che la decisione era atteso perché la cappa è un democratico e che non cambierebbe la sua opposizione.
Utilizzando
i milioni di dollari nella pianificazione federale concede, Chaney ha
messo Mississippi fuori davanti a livello nazionale nello sviluppo del
mercato denominato "Mississippi uno."
Una prima versione del sito Web è operativa e ha iniziato una campagna di marketing con billboa
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