Thursday, January 24, 2013

Diffusioni di Virus polio dal Pakistan in Egitto

I funzionari della sanità in Egitto e nel mondo stanno rimescolando per prevenire un'epidemia di polio dopo poliovirus dal Pakistan è stato scoperto in campioni di acque luride raccolti presso i due siti al Cairo nel mese di dicembre.

Appena completato l'analisi genetica ha collegato il virus egiziano a uno che è stato visto per l'ultima volta in Pakistan nel settembre 2012. Come sia arrivato al Cairo rimane poco chiaro, ma le prove genetiche suggeriscono che il virus ha fatto il lungo viaggio nel passato 3 mesi. Egitto è stata libera dalla polio dal 2004.

Finora, nessun casi di polio sono stati trovati in Cairo, e non non c'è alcuna prova che il virus ha affermata e cominciato a circolare ampiamente. Ma è un rischio reale, dice Bruce Aylward, che dirige il Global Polio Eradication Initiative (GPEI) da organizzazione mondiale della sanità (OMS) a Ginevra, in Svizzera.

"L'ultima cosa che chiunque vuole è per l'Egitto essere nuovamente infettato," dice Aylward. Ecco perché il paese e le agenzie internazionali che consigliano lo sono trattando i campioni positivi come un focolaio di conclamato, "noi stiamo essendo molto, molto aggressivi", dice Aylward.

L'importazione del virus in Egitto è un'altra battuta d'arresto per il programma globale, che finalmente ha fatto notevoli progressi negli ultimi 2 anni, con polio conquistato in soli tre paesi endemici: Nigeria, Afghanistan e Pakistan. (India ora è andato 2 anni senza un singolo caso di polio). Dei tre, Pakistan stava facendo bene soprattutto di buttare giù il virus, ma il programma ci ha recentemente stato sconvolto dall'assassinio mirato dei nove lavoratori della polio in dicembre e i primi di gennaio. Tali uccisioni, ampiamente condannati, hanno alimentato paure il virus sarà ritrovare la forza in Pakistan e poi infettatevi Paesi polio-free. "Questa è la prova dell'importazione a lunga distanza dal Pakistan e ci può essere di più," dice Aylward.

Questa è solo la seconda volta poliovirus dal Pakistan ha infettato qualsiasi paese diverso da quello confinante Afghanistan; il primo fu la Cina, dove un virus dal Pakistan ha scatenato un'epidemia nel 2011. Questa nuova importazione mette ancora più pressione sul Pakistan per annientare il virus entro i suoi confini.

Il poliovirus selvaggio è stato rilevato in acque luride non trattate raccolte il 2 e il 6 dicembre come parte dei campionamenti di routine Al Salam e zone Al Haggana Cairo. Una volta si trovavano ad per essere positivi, che i campioni sono stati spediti a US Centers for Disease Control and Prevention (CDC) di Atlanta per sequenziamento genetico. L'analisi, completata il 18 gennaio, ha mostrato che il virus dai due siti sono strettamente correlati a vicenda, ed entrambi potrebbe essere fatta risalire ad un virus visto l'ultima volta nel mese di settembre in campioni ambientali di Sukkur, nella provincia di Sindh in Pakistan.

La presenza del virus in acque luride non trattate, che una persona o persone diverse — forse una famiglia — l'ha portata dal Pakistan e sono ora lo espellono nelle loro feci. No casi di polio sono stati trovati finora; in generale, della polio provoca paralisi in circa uno su ogni 100 persone che infetta. Entrambi i campioni sono venuto dal liquame stesso tributario, dice Sona Bari, un portavoce di WHO.

Allertato il venerdì sera (18 gennaio), OMS, CDC e altri partner dell'iniziativa globale immediatamente inviato in squadre per aiutare il ministero egiziano della salute e della popolazione studiare e pianificare una risposta. L'hanno intensificato la sorveglianza ambientale e sono attivamente alla ricerca di eventuali casi di paralisi che hanno perso. La pianificazione è in corso un'emergenza campagna vaccinare i bambini in questi due settori del Cairo più presto, per essere seguito da uno in Cairo maggiore a metà febbraio e poi nazionale campagne.

Egitto ha avuto due altre importazioni di poliovirus noto dal 2004, ma non ha causato alcuna malattia. Una variabile chiave nel determinare come ampiamente si diffonderà il virus è il livello di immunità della popolazione. Il poliovirus non può guadagnare un appiglio se l'immunità è alta e alcuni bambini sono sensibili, come avviene in genere in Egitto. Ma gli esperti sono preoccupati, Bari dice, perché l'Egitto ha ridimensionato le sue campagne di vaccinazioni nazionale polio da due volte a una volta l'anno durante i tumulti della rivoluzione. E anche in tempi migliori, dice Aylward, ci sono sempre alcuni bambini che non ricevono le vaccinazioni antipolio, solitamente in popolazioni povere che vivono nelle baraccopoli zone con servizi igienico-sanitari inadeguati.

Gli eventi vengono in settimana chi è il comitato esecutivo si riunisce a Ginevra per discutere, tra le altre cose, il progresso e le minacce a sforzo di eradicazione della polio long-running, originariamente previsto per il completamento nel 2000. "Innanzitutto sulla mente di tutti è il Pakistan," dice Alyward. Una questione che si aspetta di essere sul tavolo è limitazioni di viaggio. L'Independent Monitoring Board che sovrintende GPEI raccomandato in un rapporto di novembre 2012 che, sotto il regolamento sanitario internazionale, i tre paesi endemici introducano misure per assicurare che nessuno può lasciare il paese senza prova della vaccinazione antipolio.

Già, ha consigliato Shahnaz Wazir Ali, del primo ministro pakistano persona focale per l'eradicazione della polio,

No comments:

Post a Comment